contenuto-22

Cosa fanno i contenuti per te?

Progettare cosa comunicare, dove, in che modo e con che tempi

Aziende leader hanno scelto di essere seguite da Mitech per progettare con competenza come distribuire la comunicazione sui canali a loro disposizione.

Mitech affianca l’IT nel dotarsi di strumenti tecnologicamente performanti ma anche efficaci dal punto di vista dell’usabilità per definire la propria presenza senza trascurare l’importanza di una comunicazione efficace.

Definire una strategia digitale, in grado di ottimizzare al meglio le risorse e i contenuti a disposizione dell’azienda e trasformare gli strumenti in uso (portale interno, portale fornitori, sito istituzionale) in veri e propri touch point, punti di incontro preferenziali tra i clienti e l’azienda.

Mitech imposta e progetta la comunicazione di un’azienda in modo da ottenere risultati innovativi, concreti e misurabili.

Chi dice che la comunicazione non possa essere vissuta su basi oggettive?

Le analisi personalizzate di Mitech propongono soluzioni rivoluzionarie semplicemente attraverso nuove combinazioni di informazioni, risorse e tecnologia, che offrono ai clienti esperienze uniche per la loro utilità concreta.

Non avere una definita strategia comunicativa, è rischioso, si rischia di trasformare l’innovazione in mera “digitalizzazione” delle attività senza tuttavia acquisire nuovi motivi di successo.

Digitale è un aggettivo che descrive come, grazie alla tecnologia, si moltiplicano in tutti i campi le connessioni e l’uso intensivo delle informazioni.

Per “essere” un’azienda digitale non basta sostituire la tecnologia, occorre trasformare il business.

Per il successo del business digitale è necessario operare scelte strategiche non per forza complicate ma che riconoscano che la comunicazione deve compiere il suo scopo in maniera efficace, individuando con chiarezza a chi mi rivolgo e impostando contenuti funzionali ed efficaci.

Dare un concreto contributo alle attività di business è l’imperativo concreto a guida della strategia digitale, analizzare con puntualità la differenza tra ciò che è già a disposizione dell’azienda e ciò che è fattibile valutando le risorse coinvolte. Impostare la centralità del cliente nel modello aziendale e generare nuovo valore per i clienti con modalità tali da produrre un incremento del fatturato e migliori risultati. Queste scelte sono l’essenza dei servizi di consulenza in comunicazione di Mitech.

Il design della comunicazione

(communication design) va a coprire tutti quegli ambiti in cui l’ideazione dei contenuti discende in buona parte dalla loro comunicabilità.

L’esplosione dei nuovi media, ha di fatto portato chi si occupava di comunicazione visiva ad estendere le loro competenze per poter progettare in modo più funzionale l’interfaccia e il contenuto sottostante.

Design della comunicazione oggi definisce anche la progettazione di un qualsiasi prodotto di comunicazione purché questa sia comprensiva di tutti i livelli; dalla strategia alla creatività fino all’esecuzione tecnica. Mitech forte delle sue soluzioni tecnologiche ha scelto di cominciare a condividere con il cliente le attività di analisi nella definizione di un layout e i risultati sono importanti!

Case Success