storia-13-13
storia__0000_1

Mitech nasce con l’obiettivo di creare un polo di competenza tecnologica nell’area SAP. Forte di una lunga esperienza nel settore, la direzione si circonda di un team di giovani ingegneri che condividono la strategia aziendale: la formazione costante consente infatti alle risorse Mitech di distinguersi in tutti i progetti che la vedono coinvolta per competenza e professionalità.

Oltre agli ambienti SAP Netweaver e Process Integration, che rappresentano il core delle prime attività, Mitech allarga la sua area di azione in ambito SAP Portal e Mobile, lavorando su progetti nazionali e internazionali che arricchiscono le conoscenze dello staff.

In parallelo, l’area Document Management matura una significativa esperienza su installazioni in ambito SAP.

storia__0001_2

Il 2008 porta una importante svolta: Mitech diventa partner SAP come Extended Business Member, con consulenti nell’area Financial e Logistics per la soluzione Fast Start e contemporaneamente investe nella suite SAP di Enterprise Content Management, Open Text, che sostituisce SIAV nel portafoglio delle soluzioni. Proprio la competenza nell’area Open Text consente a Mitech di partecipare ad importanti progetti che ne fanno uno dei maggiori centri di competenza in Italia.

storia__0002_3

Mitech cresce e consolida la propria posizione di partner specializzato nell’area tecnologica di SAP. Nel corso dell’anno vanno live le prime installazioni su piattaforma Open Text.

storia__0003_4

Mentre aumentano i progetti realizzati su SAP Mobile, SAP Portal e Open Text, Mitech – in collaborazione con l’Università di Pisa – realizza un laboratorio di Process Modelling basato su SAP/R3 ed Aris for SAP.

storia__0004_5

SAP amplia il suo interesse all’area mobile con la suite Sybase Unwired Platform e la console di controllo Afaria. Mitech, forte della propria esperienza in progetti Mobile in ambito SAP, coglie la sfida e investe nuovamente in formazione.
A ottobre dello stesso anno Mitech completa la prima installazione italiana di Open Text Vendor Invoice Management presso System di Fiorano Modenese.

storia__0005_6

Consapevoli che le soluzioni Mobile non richiedono solo un’elevata competenza tecnologica, lo staff Mitech viene impreziosito con nuove figure di esperienza nella comunicazione multimediale e nel trade incentive: le persone giuste per garantire al cliente soluzione attuali e complete, “dal tablet a R/3”.

storia__0006_7

Mitech completa il primo importante progetto basato su SAP Mobile Platform: la APP sviluppata per la raccolta ordini con piattaforma Android è tra le tre finaliste del SMAU Mobile Award 2013.
La proposta Mobile si arricchisce della soluzione SAP Fiori, per la quale Mitech offre la propria competenza nella installazione, customizing e personalizzazione grafica.
Viene realizzata una importante APP Mobile B2C basata su SAP Portal.

storia__0007_8

Il 2014 si apre con una novità: Mitech rafforza la propria collaborazione con Derga, società del Gruppo Deda e uno dei primi VAR SAP Italia che, grazie alla acquisizione di una quota di Mitech, può oggi offrire un staff unico che si completa su ogni area SAP, funzionale e tecnologica.

Dal 2015 Mitech è partner certificato Open Text e comincia la collaborazione con Apx Labs, società leader nella creazione di software per la gestione dei dispositivi wearable.

storia__0008_9