La nostra esperienza
con aziende energetiche

Dal 2010 sviluppiamo soluzioni specifiche per le aziende energetiche, da subito il nostro obiettivo è stato quello di offrire un approccio competente e propositivo.

Immersi nella realtà specifica abbiamo studiato la complessità che caratterizza le aziende che forniscono servizi di luce, gas, teleriscaldamento, servizi idrici, servizi pubblici per poi arrivare a conoscere grazie ad uno stretto rapporto con i nostri clienti le diverse specificità del settore utility.

Il nostro entusiasmo ci contraddistingue, conosciamo i processi e le dinamiche specifiche delle aziende energetiche, siamo fornitori di diverse realtà e portiamo innovazione e competenza.

Dai un’occhio ai success case, delle soluzioni che abbiamo implementato.

Utilities portale clienti

Portale clienti

Non un portale clienti qualsiasi, ma una soluzione perfettamente integrata con l’ERP interno. Massima attenzione alla user experience, secondo i nuovi standard web, e gestione autonoma dei contenuti. I vostri clienti potranno accedere ai servizi on line, vedere le bollette, i contratti, le fatture, i consumi, oltre che conoscere le nuove offerte commerciali e seguire tutte le attività di marketing  dell’azienda.

L’approccio alla vostra clientela dipende da voi, noi garantiamo un sistema che vi da piena libertà e completa integrazione con SAP.

Switching on line

Nel cambio operatore lo switching on line risulta essere un ottimo strumento, basta un cellulare e in pochi passaggi avrete già un nuovo contratto.

Voltura, subentro e switch disponibili ai clienti 24 ore su 24 senza file agli sportelli o complessità burocratiche, il cliente viene accompagnato in un processo facile e sicuro, gestibile direttamente dal suo telefonino.

Un’integrazione all’avanguardia che aumenta il parco clienti e garantisce un notevole risparmio sulle procedure interne.

Utilities portale agenti

Portale agenti

Il punto d’incontro tra gli agenti, l’amministrazione e il cliente. Gestire contratti, documenti e provvigioni diventa semplice, automatico e rapido.

Aumenta la qualità dei dati raccolti e diminuisce il tempo speso per le attività di sales e acconting. Inoltre la piattaforma permette di integrare logiche di calcolo provvigionale o dashboard di reportistica, infinite potenzialità in più rispetto al modulo cartaceo.

utilities-grafometrica

Firma elettronica avanzata grafometrica

Con la FEA (firma elettronica avanzata) i clienti sottoscrivono contratti di energia/gas tramite appositi tablet, i dispositivi permettono di acquisire i dati del cliente con validità giuridica senza l’utilizzo di documenti cartacei.

Procedure più veloci e funzionali, grazie agli strumenti più moderni e aggiornati.

App smartphone per clienti

Una semplice App in cui ogni vostro cliente ha la possibilità di visualizzare direttamente dal proprio smartphone bollette, consumi, eseguire autoletture, essere a conoscenza della coda agli sportelli, conoscere le offerte commerciali e seguire le attività social e corporate dell’azienda.

Creiamo app utili, funzionali, che gli utenti utilizzano con quotidianità ed interesse.

salta coda

Saltacoda integrato

Coordinare gli sportelli tra di loro e offrire ai clienti la possibilità di vedere anche a distanza le migliori opzioni per accedere alla consulenza offerta dai diversi infopoint è un notevole plus per fornire un servizio migliore ai vostri clienti. Con il saltacoda integrato è possibile avere sempre sotto controllo la fila allo sportello grazie alla App su smartphone, al portale clienti e ai monitor presenti negli store.

Vuoi conoscere i nostri casi di esperienza?

Scegli la modalità che preferisci per approfondire come contesti simili al tuo hanno deciso di strutturarsi.  A fronte di un reale interesse i nostri consulenti si rendono disponibili ad una call o ad un incontro conoscitivo, se invece vuoi avere solo un’overview delle soluzioni che abbiamo implementato compila il form di richiesta materiale, te lo invieremo in base alle preferenze indicate.

Richiedi materiale informativo

La tua azienda (richiesto)

Settore merceologico (richiesto)

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Vorresti ricevere materiale inerente a:

AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 AUTORIZZO IL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI.

Il tuo nominativo ed il tuo consenso ci servono per poterti inviare comunicazioni in ottemperanza con il regolamento che garantisce un corretto utilizzo dei dati personali. La nostra politica aziendale è quella di condividere competenze ed informazioni con un selezionato gruppo di persone, non a scadenza regolare ma a fronte di tematiche che riteniamo possano essere di interesse per te sulla base delle indicazioni che raccogliamo; per ulteriori chiarimenti tecnici ti preghiamo di fare riferimento all'informativa presente nella sezione Privacy Policy

Organizziamo una call

La tua azienda (richiesto)

Sede azienda (richiesto)

Settore merceologico (richiesto)

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

Il tuo ruolo (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo recapito telefonico (richiesto)

Sono interessato ai seguenti temi:

AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 AUTORIZZO IL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI.

Il tuo nominativo ed il tuo consenso ci servono per poterti inviare comunicazioni in ottemperanza con il regolamento che garantisce un corretto utilizzo dei dati personali. La nostra politica aziendale è quella di condividere competenze ed informazioni con un selezionato gruppo di persone, non a scadenza regolare ma a fronte di tematiche che riteniamo possano essere di interesse per te sulla base delle indicazioni che raccogliamo; per ulteriori chiarimenti tecnici ti preghiamo di fare riferimento all'informativa presente nella sezione Privacy Policy