MEMORIA STORICA

Da dove siamo partiti?

Mitech nasce nel 2007 grazie all’iniziativa di

La sua storia lavorativa è interessante non solo perché dalla sua necessità di evoluzione professionale nasce un’azienda estremamente “nuova” per il settore, ma anche perché il suo curriculum è un po’ lo specchio di un’epoca, quella della rivoluzione informatica totale e totalizzante e dell’inevitabile necessità di definire meglio le sfumature di questo quadro del tutto rinnovato. 

La nostra “preistoria” parte da qui, quando Allegretti muoveva i primi passi da “apprendista” Sap per una azienda petrolchimica, che noi possiamo osservare la complessa ma rapida transizione che condusse, non solo l’azienda di cui era dipendente, ma la maggior parte delle grandi aziende da un mondo governato da carta&penna a un’organizzazione del lavoro in cui tutto veniva gestito, organizzato e analizzato dal computer.

Il seguito della storia, con un salto di una decina d’anni circa, parla invece della fase di perfezionamento che l’immane rivoluzione informatica apportata da Sap aveva generato e, nel caso specifico, l’idea di Allegretti che ci fosse la necessità di integrazione e personalizzazionedi alcune parti di questo sistema che migliorassero – in termini di semplificazione e rapidità – l’operatività degli utilizzatori.

Questo tipo di intuizione, unita alla consapevolezza che Sap era la piattaforma solida e concreta dalla quale partire, ha aperto nel giro di altri dieci anni la strada alla creazione di Mitech:
aggiornarsi,
essere creativi,
non perdere di vista l’aspetto concreto,
capire cosa possa essere utile al cliente in termini di risparmio economico e di tempo,
risolvere ciò che non funziona in alcune parti dei sistemi già in uso,
tenere  conto delle esigenze specifiche di un determinato settore aziendale e di una specifica azienda,
puntare sull’affidabilità e la collaborazione come modalità primaria di fornire i propri servizi,
sono solo alcune delle caratteristiche qualitative del nostro lavoro.

“l’idea di Allegretti che ci fosse la necessità di integrazione e personalizzazione di alcune parti di questo sistema che migliorassero – in termini di semplificazione e rapidità – l’operatività degli utilizzatori”

PROCEDI LA NAVIGAZIONE SEGUENDO ALTRI PERCORSI

Scopri di più …