App raccolta ordini Android

App raccolta ordini Android

FINALISTI AL MOB APP AWARD 2013 TRA LE APP BUSINESS PIU' INNOVATIVE

FINALISTI AL MOB APP AWARD 2013 TRA LE APP BUSINESS PIU’ INNOVATIVE

L’applicazione sviluppata si pone come strumento indispensabile per la raccolta ordini da parte dei circa 600 agenti distribuiti su tutto il territorio nazionale.

E’ stata sviluppata su piattaforma Android utilizzando la piattaforma di integrazione SAP Mobile Platform (SMP) per l’integrazione e la sincronizzazione dei dati con i sistemi informativi aziendali (SAP).

La grafica accattivante vuole puntare al coinvolgimento e alla stimolazione dell’interesse e dell’attenzione del cliente durante la delicata fase della creazione dell’ordine.

Principali funzionalità dell’applicazione

L’applicazione permette la raccolta ordini sia in presenza di connettività (online) che in assenza di essa (offline). L’inserimento dell’ordine è agevolato e guidato tenendo conto anche delle promozioni e offerte in corso.

Fornisce utili statistiche sul venduto, sui prezzi precedentemente applicati e informazioni riguardo lo stato amministrativo del cliente ponendo in evidenza la classe di rischio e il riepilogo dell’estratto conto relativo ai clienti assegnati all’agente.

L’applicazione inoltre mette a disposizione dell’agente importanti strumenti per la gestione del cliente, consente infatti di inserire un nuovo cliente, di effettuare ricerche per aree geografiche, di “navigare” verso un cliente sfruttando il navigatore satellitare integrato nel dispositivo Android.

Livello di integrazione dell’applicazione con i sistemi informativi aziendali

L’integrazione con i sistemi informativi aziendali avviene attraverso la piattaforma SAP Mobile Platform (SMP) che si prende carico dell’aggiornamento e della sincronizzazione dei dati.

Grazie a questa piattaforma è possibile gestire l’integrazione con il sistema informativo aziendale SAP sia in situazioni di copertura WiFi/3G che in situazioni di offline posticipando la trasmissione dei dati verso SAP al primo momento di copertura disponibile.

Principali benefici raggiunti grazie all’introduzione dell’Applicazione

Riduzione dei processi di data entry con conseguente riduzione drastica del margine di errore.

Minimizzato il tempo che intercorre dalla raccolta dell’ordine alla presa in carico dell’ordine stesso da parte dell’azienda migliorando notevolmente il servizio fornito al cliente.

Statistiche aggiornate sullo stato amministrativo del cliente con riduzione del rischio di insolvenze.

Permette di gestire un importante mole di dati mettendo a disposizione dell’agente tutto il necessario a portata di “touch”.

Breve descrizione del perché questa applicazione è innovativa

Il progetto risulta esser uno dei primi in Italia realizzati tramite la piattaforma di integrazione SMP su device Android. Il numero di agenti sul territorio e l’imponente mole dei dati impone una soluzione enterprise per l’integrazione e gestione dei dati.