EPWP
Portal experience building & management

La piattaforma che integra applicazioni strutturate collegate
in real time con SAP a contenuti editabili

CMS + SAP
Oggi è possibile

La piattaforma che integra applicazioni strutturate collegate
in real time con SAP a contenuti editabili

Cos’è EPWP?

EPWP è una piattaforma per la creazione di portali o siti web in grado di gestire sia applicazioni strutturate che contenuti editoriali.
È pensata per rendere più efficaci ed efficienti le attività del reparto IT e le attività di comunicazione e marketing.

Abbiamo integrato all’interno del SAP Portal il backend di un CMS opensource tra i più diffusi al mondo, in grado di garantire perfetta armonia tra applicazioni ad alto livello di integrazione con l’ERP e contenuti di forte impatto comunicativo.

La solidità del SAP portal, la capacita di fruire di dati in real time e la facilità di utilizzo del CMS garantiscono una nuova esperienza portale, che consente agli utenti interni di gestire i contenuti nel modo più facile e veloce possibile anche senza un background tecnico.

cms-sap2

Una soluzione nuova e perfetta per chi ha SAP ma non vuole rinunciare alla User Experience e alla gestione autonoma dei contenuti

Le aziende spesso sono costrette a scegliere tra funzionalità tecnica o interfacce belle e coinvolgenti. Oggi un portale aziendale non può prescindere dall’essere fruibile, di impatto e in sintonia con gli altri canali aziendali, integrato con i sistemi interni e costantemente aggiornato.

EPWP risponde a tutte queste esigenze:

  • permette aggiornamenti immediati e autonomi;
  • consente piena libertà di progettazione;
  • garantisce risultati grafici e stilistici ad alto livello;
  • è in grado di esporre funzionalità custom come per i portali che da anni con successo sviluppiamo su SAP per i nostri clienti.

Come si usa?

La fase di formazione per chi genera i contenuti è davvero irrisoria e permette una gestione completa di testi, immagini, video e documenti all’interno del proprio portale senza specifiche competenze tecniche in HTML o CSS.

La struttura e le applicazioni sono definite e costruite dal nostro team senza porre limiti alla creatività o adeguarsi a template preconfigurati. Il nostro reparto grafico progetterà stile e concept sulla base delle tue richieste e potrai avere un sito completo e che ti rende autonomo nel gestire la tua presenza online.

È sicuro!

A differenza di tanti CMS, EPWP è protetto e sicuro, basato su una architettura che lo protegge da attacchi che sfruttano le vulnerabilità dei sistemi opensource per poter accedere a dati sensibili o addirittura prendere il controllo del server su cui il sito è ospitato.
Il flusso approvativo garantisce un sistema di pubblicazione su più ambienti in grado di rendere le modifiche visibili anche quando non sono in produzione.

ambiente-editoriale

Caratteristiche

Nuovo e unico nel suo genere
Non esistono piattaforme paragonabili in commercio, abbiamo creato EPWP proprio per rispondere alle esigenze specifiche dei nostri clienti e fornire loro un’architettura solida ed un sistema gestibile e autonomo.

Inviolabilità dei servizi
Il portale fa da finestra sui servizi esposti dall’azienda rendendo disponibili le funzionalità, ma garantendo la massima sicurezza sulla transazionalità delle applicazioni collegate in tempo reale con il sistema informativo centrale SAP. SAP Portal garantisce un’infrastruttura scalabile e in grado di rispondere a elevate performance qualitative e quantitative.

Sicurezza
L’architettura di EPWP garantisce invulnerabilità del sistema e corretta esposizione sia all’esterno che all’interno della rete aziendale. Inoltre tutto il codice viene sottoposto a validazione basato sui principali standard di sicurezza web.

UNA SOLUZIONE NUOVA E PERFETTA PER CHI HA SAP MA NON VUOLE RINUNCIARE ALLA USER EXPERIENCE E ALLA GESTIONE AUTONOMA DEI CONTENUTI

Flusso approvativo
È possibile creare le pagine e salvarle in bozza per il flusso di approvazione editoriale. Sui tre ambienti è possibile definire utenti e profilazioni diverse per gestire l’editazione dei contenuti e i trasporti tra un ambiente e l’altro.

Indicizzazione
Se il tuo portale è pubblico mettiamo in atto strategie di posizionamento organico per migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca.

Completamente responsive
Tutti i portali che EPWP permette di gestire rispondono ai più recenti standard web e consentono il massimo livello di personalizzazioni possibili, come garantire l’esperienza utente sia da desktop che da mobile. Viene usato l’approccio Mobile First.

Attivazione

EPWP è un prodotto nuovo realizzato completamente da Mitech testato, solido e già utilizzato in diversi ambienti produttivi. La parte front end è completamente personalizzabile e abbiamo al nostro interno tutte le competenze per supportare le aziende nella fase di concept creativo e definizione del layout.

Questo è il nostro approccio consolidato, in grado di ottenere in tempi rapidi il massimo risultato estetico e funzionale.

UNA SOLUZIONE NUOVA E PERFETTA PER CHI HA SAP MA NON VUOLE RINUNCIARE ALLA USER EXPERIENCE E ALLA GESTIONE AUTONOMA DEI CONTENUTI
UNA SOLUZIONE NUOVA E PERFETTA PER CHI HA SAP MA NON VUOLE RINUNCIARE ALLA USER EXPERIENCE E ALLA GESTIONE AUTONOMA DEI CONTENUTI
UNA SOLUZIONE NUOVA E PERFETTA PER CHI HA SAP MA NON VUOLE RINUNCIARE ALLA USER EXPERIENCE E ALLA GESTIONE AUTONOMA DEI CONTENUTI
UNA SOLUZIONE NUOVA E PERFETTA PER CHI HA SAP MA NON VUOLE RINUNCIARE ALLA USER EXPERIENCE E ALLA GESTIONE AUTONOMA DEI CONTENUTI

1

Analisi e Design
Raccogliamo le richieste e progettiamo una ipotesi di mockup che viene rivista fino all’approvazione.

2

Sviluppo
Realizziamo l’intero portale sia nelle parti strutturali sia nei primi contenuti.

3

Passaggio di consegna
Attiviamo l’interfaccia di gestione dei contenuti, profiliamo ruoli di accesso e utenze di amministrazione e seguiamo nel dettaglio la fase di test e go live.

4

Supporto
Garantiamo supporto sia per lo sviluppo che per la redazione di contenuti. È, inoltre, previsto un periodo di assistenza post go live.

L’aggiornamento dei contenuti è autonomo da parte dell’azienda: i responsabili del content management possono modificare in ogni momento i contenuti delle pagine (testi, immagini o video) e pubblicare autonomamente news o documenti.

Assistenza post go live

A seguito del go live, viene garantita assistenza gratuita per 30 giorni. Sono disponibili ulteriori pacchetti di assistenza e supporto nell’evoluzione del progetto.

Requisiti del sistema

L’architettura è costruita su tre ambienti uno editoriale, uno di test e uno di produzione.
È un sistema pensato per chi ha SAP R3, Sap Hana….

L’architettura è costruita su tre ambienti uno editoriale, uno di test e uno di produzione. È un sistema pensato per chi ha SAP R3, Sap Hana….

Vuoi saperne di più? Contattaci

Business cases

Tea Energia

tea-energia

Tea SpA

tea-spa

Aqa Mantova

aqa-mantova

Dicono di noi…

Scopri di più sulla soluzione EPWP di Mitech.
Il team di Vincosblog ha mappato il panorama delle soluzione #martech italiane, i software che aiutano i marketer a ottimizzare le proprie attività.Scopri di più sulla soluzione EPWP di Mitech.
Un modo per far crescere la consapevolezza dell’importanza della tecnologia per il marketing.

Siamo presenti anche per quest’anno 2022!!

Link ricerca Vincos 2021 Link ricerca Vincos 2022
martech-italia-2021
Mitech EPWP Scopri di più sulla soluzione EPWP di Mitech. Il team di Vincosblog ha mappato il panorama delle soluzione #martech italiane, i software che aiutano i marketer a ottimizzare le proprie attività.Scopri di più sulla soluzione EPWP di Mitech. Un modo per far crescere la consapevolezza dell’importanza della tecnologia per il marketing.

Vuoi saperne di più? Contattaci

La tua azienda (richiesto)

Sede azienda (richiesto)

Settore merceologico

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

Il tuo ruolo

La tua email (richiesto)

Il tuo recapito telefonico

Portali attualmente in uso (richiesto)

AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 AUTORIZZO IL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI.

Compila il form per richiedere un approfondimento gratuito e senza impegno, sarà un piacere per noi condividere questa esperienza

Potrai scoprire i nostri casi di successo, entrare a conoscere i dettagli tecnici e strutturali e le possibilità che offre la piattaforma. Troverai l’entusiasmo e la competenza di chi come noi è fiera di condividere con clienti e partner un sistema nuovo, e dalle caratteristiche irrinunciabili.

Se invece preferisci entrare in contatto diretto con Noi e chiedere qualche informazione in più per un portale o per eventuali partnership chiama o lascia un messaggio a :

   Per contattarci +39 334 6650538
cms + sapepwp