Gruppo Italiano Vini

Gruppo Italiano Vini

Evoluzione tecnologica e comunicativa del portale interno
L’occasione è stata la richiesta da parte del cliente di un refresh tecnologico che rendesse compatible il portale su tutti i nuovi browser in commercio e su tutti i dispositivi mobile. Questo è stato possibile grazie alla migrazione dalla versione 7.0 di SAP Enterprise Portal alla versione 7.4.
Le potenzialità e la flessibilità dell’ultima versione del prodotto hanno consentito, oltre che di garantire la compatibilità, di affrontare nuove sfide in termini di layout, impatto estetico e user experience. Non di meno rilevanza il lavoro svolto in termini di contenuto creando una struttura che permettesse lo scambio di contenuti di supporto alla vendita, per aumentare la contaminazione tra gli addetti ai lavori, come una sorta di community dove le informazioni di rilevanza sono inserite direttamente dagli utenti del portale, che possono interagire tra di loro e condividere notizie.

Abbiamo tolto inoltre spazio ad una sezione news scarsamente manutenuta per dare valore ai social istituzionali delle diverse cantine, per incrementare l’utilizzo dei canali aziendali (facebook, youtube) da parte dei dipendenti in primis e ai venditori.

Sono stati evidenziati risultati tandibili su diversi fronti:

– I dipendenti possono avere accesso rapido ad informazioni utili al loro lavoro;

– Si crea senso di appartenenza anche tra dipendenti fuori sede;

– È possibile creare elementi di supporto tecnico come glossari o manuali specifici o rubriche telefoniche;

– Si possono facilmente monitorare news o notizie di interesse comune.