Portale Aew.eu

Portale Aew.eu

L’attenzione di AEW ai propri clienti si è declinata nel tempo in diverse soluzioni innovative, che hanno tutte due pilastri importanti:

  • la solidità di SAP al centro
  • una User Experience in grado di vincere la sfida della concorrenza

L’aggiudicazione del bando di gara Energy 2011 per la vendita di energia alla Provincia di Bolzano, ha portato Azienda Energetica a dotarsi di un Portale rivolto agli utenti per:

  • Gestione servizi
  • Richieste di attivazioni
  • Modifiche contrattuali

I nuovi servizi al Cliente – Nuovi Clienti: 

Richiesta di Switching: La richiesta di Switching – grazie alla quale Azienda Energetica acquisisce un nuovo Cliente – genera contestualmente sia la richiesta in SAP che i documenti precompilati, inviandoli al Cliente per firma e accettazione.

Configuratore offerte: Allineato al modello pricing del motore di billing SAP IS-U, consente al Cliente di ottenere in modo immediato un’offerta personalizzata sui propri consumi.

Servizi Self-service: Consentono al cliente di gestire i propri servizi e le richieste di modifiche contrattuali, con la visibilità dello stato di avanzamento di tutte le richieste effettuate. Tra i servizi, sono particolarmente apprezzati l’autolettura dei consumi gas e il pagamento online della bolletta.

Sportello paperless: La grande attenzione di AEW alla sostenibilità si traduce anche nell’uso del sistema di firma grafometrica integrato con SAP, che fornisce valore legale al contratto senza bisogno dell’uso della carta.

Vetrina delle offerte: Propone una selezione di offerte per privati ed aziende che attirano l’attenzione del visitatore, il quale si riconosce nelle proposte ed è portato ad esplorale per conoscerne tutti i dettagli.

Integrazione con i Social Network: Le informazioni aggiornate sulla pagina Facebook di Azienda Energetica sono rilanciate in automatico dal portale, creando una continuità tra i due ambienti.